IL LEASING CONVIENE.

Leasing mobiliare e immobiliare significa proteggere il capitale e sfruttare i vantaggi.

Cos’è il leasing?
Con un contratto di leasing, il locatore trasferisce un determinato bene al locatario in cambio del pagamento di un corrispettivo pattuito. Dopo la scadenza del contratto, il locatario può acquistare il bene. Questa vantaggiosa forma di finanziamento è utilizzata da aziende, liberi professionisti e in generale dai titolari di partita IVA.

Se il bene in leasing è un bene immobile, si parla di leasing immobiliare oppure, in caso di veicoli, di leasing di auto o camion. Per macchinari, impianti tecnici o di produzione, attrezzature, strutture, ecc. si parla di leasing mobiliare o leasing di macchinari.

Perché il leasing?
l leasing è un'alternativa concreta ai prestiti bancari e offre alle imprese numerosi vantaggi per l'acquisto di beni mobili (ad es. impianti o macchinari) e immobili (edifici per uffici, edifici commerciali/locali, capannoni industriali, ecc.).
Anche Lei può crearsi uno spazio imprenditoriale con potenziale di risparmio, vantaggi fiscali e flessibilità finanziaria. Offriamo finanziamenti di leasing personalizzati nel settore immobiliare e dei beni mobili e saremo lieti di consigliarla personalmente.

GUIDA ALLE NOVITÀ FISCALI 2014

Viste le importanti novità introdotte nella fiscalità del leasing dalla Legge di Stabilità 2014, Assilea - Associazione Italiana Leasing, ha pubblicato una guida e un modello di calcolo con tutte le informazioni necessarie da conoscere.

VANTAGGI DEL LEASING

12 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL LEASING

  1. Vantaggi fiscali, tra cui la deducibilità dei canoni
  2. Possibilità di finanziare interamente il bene (comprese l’IVA e/o l’imposta di registro)
  3. Compatibilità con altri strumenti finanziari e totale autonomia rispetto alle linee di credito bancarie
  4. Flessibilità delle condizioni (personalizzazione di durata, anticipo e riscatto)
  5. Ulteriore controllo dello stato di avanzamento dei lavori
  6. Accesso agli stessi contributi pubblici previsti per altre forme di finanziamento
  7. Liquidità e capitale proprio dell’azienda non vengono intaccati
  8. Possibilità di rate variabili per garantire un’adeguata pianificazione finanziaria
  9. Maggior equilibrio in bilancio grazie ai canoni leasing, deducibili fiscalmente alla stregua dei costi d’esercizio, che non hanno alcun impatto sugli indici aziendali
  10. Disponibilità immediata del bene
  11. Rapidità dell’istruttoria e modalità più snelle rispetto ad altre forme di finanziamento
  12. In caso di azioni legali o fallimento, impossibilità di pignoramento o sequestro del bene in leasing, poiché rimane di proprietà della società locatrice fino all’eventuale riscatto finale