Hypo Vorarlberg Leasing mantiene la rotta
Hypo Vorarlberg Leasing nel 2018 ha registrato un incremento del volume dei nuovi affari pari a 89,5 milioni di Euro
Da quasi trent’anni Hypo Vorarlberg Leasing Spa è un partner economico affidabile capace di supportare concretamente le aziende nella realizzazione dei propri progetti, senza che intercorra troppo tempo tra l’ideazione e la loro attuazione. “Anche l’anno scorso abbiamo affiancato numerose aziende con soluzioni leasing su misura e abbiamo dato il nostro contributo per aiutarle a guadagnare un vantaggio competitivo sul mercato”, spiega Michael Meyer, Amministratore Delegato di Hypo Vorarlberg Leasing Spa. Il volume dei nuovi affari generati dalla società ha registrato un incremento di circa il 30%, da 68,3 milioni di Euro nel 2017 a 89,5 milioni di Euro nel 2018. “I numeri dimostrano come Hypo Vorarlberg Leasing stia mantenendo la giusta rotta e noi siamo determinati a raggiungere lo stesso risultato anche nel 2019”.
Focus sul Trentino-Alto Adige
La lista dei progetti finanziati dalla società di leasing è lunga ed eterogenea, tra questi compaiono ad esempio la seggiovia Wallpach nel comprensorio sciistico Merano 2000 e il ristorante all’interno di LUMEN, il museo della fotografia di montagna a Plan de Corones. Anche l’Hotel Quellenhof a Lazise sul Garda, recentemente inaugurato, è stato finanziato da Hypo Vorarlberg Leasing. In termini generali, il mercato locale risulta essere molto importante per l’istituto di leasing: “Il 69% del volume dei nuovi affari è stato generato in Alto Adige e nella vicina Provincia di Trento da parte della sede principale della società a Bolzano, mentre il volume restante si distribuisce sul territorio del Nord Italia, un mercato coperto dalle nostre filiali a Como e Treviso”, afferma Christian Fischnaller, Direttore Commerciale di Hypo Vorarlberg Leasing Spa. I finanziamenti riguardano prevalentemente il leasing immobiliare, seguiti dal leasing di macchinari ed impianti.
Ottime prospettive
I vertici amministrativi sono ottimisti nei confronti dell’anno corrente: “I segnali sono davvero positivi: il primo quadrimestre è andato molto bene e ciò dimostra che le aziende continuano ad affrontare nuovi progetti con coraggio ed impegno. Le imprese sono propense ad investire e a distinguersi in un mondo sempre più dinamico. Ed è proprio in momenti come questi, quando i cicli di innovazione diventano sempre più brevi, che emergono tutti i punti di forza del Leasing”, conclude Meyer.
Infobox:
Hypo Vorarlberg Leasing Spa appartiene a Hypo Vorarlberg Bank AG: la società con sede a Bregenz è uno degli istituti finanziari più solidi del territorio austriaco (Rating “A+” secondo S&P). Hypo Vorarlberg Leasing Spa ha sede a Bolzano, Como e Treviso e grazie ai suoi 39 dipendenti copre il mercato del Nord Italia, con particolare attenzione al territorio altoatesino e alla vicina provincia di Trento.